Prima ancora che l’umanità inventasse la scrittura, gli esseri umani si riunivano davanti al fuoco cucinando le proprie vivande e condividendole nella loro comunità.
In migliaia di anni questo mondo si è evoluto: per questo c’è molto, troppo da scoprire prima di considerarsi dei veri e propri esperti della cucina.
I portali più importanti sulla cucina
All’interno del nostro portale abbiamo affrontato diversi argomenti: dagli utensili che vengono utilizzati sul fuoco a quelli che danno il meglio di sé a temperature ben più basse.
Ma, nonostante questo, c’è ancora molto da scoprire e anche offrendo tutti i contenuti possibili, difficilmente sarà possibile scalfire poco più della superficie della tradizione eno-gastronomica.
Su quali altri siti e riviste, allora, è possibile scoprire maggiori informazioni su strumenti e accessori per la cucina? Saltando velocemente Wikipedia che tutti conoscono e che offre un’infarinatura base, consigliamo portali come Gnambox e Fatto in casa da Benedetta, da molti considerata un vero e proprio punto di riferimento per le proprie ricette.
Anche GialloZafferano si concentra principalmente sul mondo della cottura, ma su tutti questi siti vengono mostrate anche nuove tecniche e spiegati abbinamenti inconsueti tra ingredienti, così da capire immediatamente come fare lo stesso quando ci si trova nella propria cucina.